Concord Music acquisisce Savoy Label Group (Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Miles Davis, John Coltrane e altri)

Concord Music acquisisce Savoy Label Group (Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Miles Davis, John Coltrane e altri)

La Concord Music, etichetta californiana controllata dal gruppo Alchemy Copyrights, ha acquisito il Savoy Label Group, nel catalogo del quale sono inseriti storici lavori di alcuni dei più grandi jazzisti di sempre come Charlie Parker (nella foto), Dizzy Gillespie, Miles Davis, John Coltrane, Erroll Garner, Cannonball Adderley, Dexter Gordon, Fats Navarro e molti altri, oltre che a lavori più recenti di artisti di altissimo livello come Pat Martino, Phil Woods, Etta Jones, Bill Frisell, Big Bad Voodoo Daddy, Larry Coryell, Andy Bey, Ravi Coltrane e Milton Nascimento.

L'etichetta con base a Los Angeles ha acquistato recentemente anche la 429 Records, label maggiormente orientata al rock, all'hip hop e all'r'n'b che nel proprio catalogo vanta titoli di - tra gli altri - Meat Loaf, Boz Scaggs, LL Cool J, Robbie Robertson, Joan Armatrading, Los Lobos, Macy Gray, Paul Rodgers, Little Feat, Cracker, Camper Van Beethoven, Dr. John, Mick Fleetwood, Bruce Hornsby, Roberta Flack e Joe Cocker.

"Savoy è un grande mix di titoli leggendari e incredibili lavori recenti realizzati da fantastici artisti contemporanei", ha spiegato in una nota l'amministratore di Concord Glen Barros: "Siamo orgogliosi di fare parte di tutto questo. Steve Vining [il precedente proprietario di Savoy al quale è rimasto, ma in veste di consulente, il timone della label, ndr] negli anni ha fatto un ottimo lavoro, e non vediamo l'ora che continui a farlo".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.