Nomadi: arriva il 6 ottobre il singolo inedito 'Decadanza', poi il nuovo album

Nomadi: arriva il 6 ottobre il singolo inedito 'Decadanza', poi il nuovo album

Si intitola "Decadanza" il singolo inedito che la band di Beppe Carletti distribuirà sul mercato a partire dal prossimo 6 ottobre: il brano rappresenta la prima prova in studio dei Nomadi con Yuri Cilloni, il già cantante dei Lato B subentrato a Cristiano Turato, che nel 2011 sostituì il dimissionario Danilo Sacco, che entrò in formazione nel 1992 dopo la scomparsa del frontman storico Augusto Daolio.

Il testo di "Decadanza" è stato scritto da Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi, mentre le musiche sono state composte da Beppe Carletti e Francesco Ferrandi. Il brano anticipa il nuovo album del gruppo - del quale al momento non sono stati resi noti dettagli come titolo e tracklist - che verrà distribuito sul mercato a partire dal prossimo 27 ottobre.

Riguardo al titolo del disco, un calembour praticamente identico, ma in inglese, fu utilizzato già da J-Ax nel 2009 per il suo terzo disco da solista, "Deca dance".

Scheda artista Tour&Concerti Testi
30 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.