Depeche Mode: ecco la versione in studio della cover di 'Heroes' di David Bowie - ASCOLTA / VIDEO

Depeche Mode: ecco la versione in studio della cover di 'Heroes' di David Bowie - ASCOLTA / VIDEO

La band di Dave Gahan e Martin Gore ha diffuso la versione di studio della propria rilettura di "Heroes", il classico di David Bowie originariamente inserito nell'omonimo album del 1977 con la quale i Depeche Mode stanno omaggiando dal vivo il Thin White Duke nel corso del loro "Global Spirit Tour".

L'iniziativa è stata presa per celebrare il quarantesimo anniversario dalla pubblicazione del brano sotto forma di singolo (che nella versione originale ebbe "V-2 Schneider" come lato B), che ricorrerà domani, sabato 23 settembre.

La clip che accompagna il brano è stata realizzata da Tim Saccenti, in passato già alla corte in veste di videomaker di - tra gli altri - Animal Collective, Run the Jewels, Squarepusher, Pharrell e Lana Del Rey.

"'Heroes' è la canzone più speciale che ci sia, per me, al momento", ha spiegato Gahan al New Musical Express: "Bowie è uno dei miei artisti preferiti fin da quando ero un ragazzino. Ho sempre come me i suoi dischi in tour e la nostra cover di 'Heroes' è un omaggio nei suoi confronti".

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.