I Lacuna Coil annunciano uno show molto speciale per il loro 20° anniversario

I Lacuna Coil annunciano uno show molto speciale per il loro 20° anniversario

Andrea Ferro, il cantante dei Lacuna Coil, ha parlato al ‘The Jay & Brodie show’ e ha annunciato un evento chiamato “Nothing stands in our way” che celebrerà i venti anni dall’uscita della prima incisione discografica della band milanese. Il concerto avrà luogo il 19 gennaio 2018 alla O2 Shepherd's Bush Empire di Londra. La serata sarà filmata e registrata per una successiva pubblicazione.

Ha detto Andrea: "Quel giorno ci vogliamo celebrare. Abbiamo inciso una canzone intitolata “1.19” (presente nell’album del 2001 “Unleashed memories”) e non abbiamo mai rivelato il perché di quel titolo. Spesso i fan ci chiedono il significato di quel titolo. Non lo abbiamo mai rivelato perché volevamo mantenere il mistero. Così abbiamo deciso di celebrare il ventesimo anniversario dalla nostra prima uscita il 19 gennaio a Londra con uno spettacolo speciale al Shepherd's Bush Empire. Chiaramente ci saranno un sacco di sorprese. Sarà un set dove ripercorreremo tutta la nostra carriera con canzoni che non abbiamo mai suonato prima, canzoni suonate in modo diverso e molte altre sorprese che presto annunceremo. Sarà un evento molto speciale. Lo filmeremo per farne un DVD. Sarà una festa molto divertente per festeggiare tutti questi anni”.

E’ stato chiesto a Ferro perché è stata scelta proprio Londra per festeggiare questo anniversario, ecco la risposta: “Londra per noi è sempre stata una sorta di seconda casa. E’ stato uno dei primi posti in cui la nostra musica è stata apprezzata e i fan lì sono ottimi. E’ facile da raggiungere da tutta Europa e anche da chi arriva dall’America. E’ lontano ma non è così lontano rispetto ad altri posti. Così abbiamo pensato che fosse una buona idea farlo lì. E’ una città simbolo per noi e ci piace suonare a Londra. Tutti i live che facciamo a Londra sono sempre tra i migliori del tour, così abbiamo deciso di farlo lì. Forse in futuro faremo qualcosa anche in Italia o da qualche altra parte, ma la festa principale sarà quella di Londra".

Il frontman dei Lacuna Coil ha anche dichiarato che nel corso del concerto londinese non saranno presentate canzoni nuove: “Quando dico che faremo canzoni che non abbiamo mai suonato prima, mi riferisco a canzoni del passato che per un motivo o per l’altro non abbiamo mai portato in concerto”.

Dall'archivio di Rockol - ‘Black anima’ è il libro nero delle debolezze umane
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
8 lug
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.