Matt Berninger (National): "Siamo sempre in competizione con gli Strokes"

Matt Berninger (National): "Siamo sempre in competizione con gli Strokes"

I National hanno pubblicato un paio di settimane fa il loro ultimo album “Sleep well beast” e sono attualmente in tour in Gran Bretagna. Gli inglesi dell’NME hanno incontrato il frontman della band statunitense Matt Berninger. Molti sono stati gli argomenti toccati nella chiacchierata con Berninger che ha rivelato di sentirsi ancora in competizione con gli Strokes da quando ascoltò il loro debut album “Is this it” uscito nel 2001.

Dice il cantante: “Sono ancora in competizione con gli Strokes! Io amo il nostro primo disco (“The National”, uscito anch’esso nel 2001), ma quando uscì “Is this it” beh…li vidi dal vivo ed era tutto fottutamente perfetto. I nostri amici Arcade Fire sono una fonte di ispirazione, così come Justin Vernon (Bon Iver), Annie Clark (St. Vincent) e Sufjan (Stevens). Siamo un bel gruppo di persone e noi ogni volta cerchiamo di colpirli. Crediamo che il confronto ci renda tutti migliori”.

Dice inoltre: “Ora che abbiamo un cazzo di simpatizzante nazista come presidente, siamo tutti nella stessa squadra”.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.