Coldplay: una ricerca rivela che sono la band più ascoltata mentre si lavora

L'Italia è la nazione numero uno in Europa per l'ascolto di musica sul luogo di lavoro e, addirittura, il secondo paese a livello globale alle spalle degli Stati Uniti, così riporta l’Ansa citando una ricerca condotta da LinkedIn e Spotify. In questa particolare classifica gli Stati Uniti si attestano all'87% e l’Italia all'85%. In Europa supera la Spagna (83%) e la Francia (73%).
Secondo questa indagine, più dei tre quarti dei professionisti italiani pensa che l’ascolto della musica li renda più produttivi, mentre più della metà dei lavoratori (56%) che ascoltano musica in ufficio sostengono che aumenti la loro motivazione, creatività (52%) e trasmetta una sensazione di calma (39%). Mentre il 17% dei lavoratori ammette di ascoltare musica per coprire il rumore prodotto dai colleghi soprattutto negli 'open space'.
Tra gli artisti preferiti mentre si lavora al primo posto ci sono i Coldplay (44%) e la loro “Viva la vida” (35%) è la canzone che aiuta di più a prepararsi a una giornata lavorativa. Il pop (61%) è il genere preferito dai professionisti, insieme alla musica classica (30%) e al rock (30%).