L'Aura - la recensione di "Il contrario dell'amore"

L'Aura - la recensione di "Il contrario dell'amore"

"Mi sono ritrovata: mi ero persa": L'Aura torna sulle scene dopo sette anni di assenza. Lo fa con un nuovo album in studio intitolato "Il contrario dell'amore" (prodotto da Simone Bertolotti), tredici brani ispirati al suono del rock anni '60, '70 e '90 e accompagnati da tre racconti brevi che narrano le vite di tre personaggi: Mary Jane (come l'omonima canzone di Alanis Morrissette), Lucy (come "Lucy in the sky with diamonds" dei Beatles) e Lisa (da "Sad Lisa" di Cat Stevens). La cantautrice spiega a Rockol: 

"Non è un concept album: per me concept sono solo i dischi degli anni '60 e '70. Oggi i concept album non possono più esistere. Prima i concept erano fatti con canzoni che non avevano il fine di arrivare in radio: io ho semplicemente utilizzato le storie che avevo narrato e per poter raccontare in maniera semplice, in prosa, ho scritto tre racconti. Finiranno a breve sul mio sito e sono una versione romanzata e molto melodrammatica di avvenimenti che sono veramente avvenuti nella mia vita personale. Le protagoniste sono queste tre donne, tre donne anti-convenzionali, fuori dal loro ambiente".

 

Leggi la recensione completa di "IL CONTRARIO DELL'AMORE" cliccando qui

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.