Bruce Springsteen, un album dal vivo benefico per le vittime degli uragani

Bruce Springsteen, un album dal vivo benefico per le vittime degli uragani

Nuova pubblicazione ufficiale per Bruce Springsteen: il Boss ha reso disponibile ieri un intero concerto del 1978, registrato l'8 dicembre a Houston. La pubblicazione spezza il ritmo regolare di un album dal vivo al mese dagli archivi (ve ne abbiamo parlato qua), ma è per una buona causa. I proventi delle vendite verranno infatti devoluti al MusiCares Hurricane Relief Fund, a favore delle vittime degli uragani in Texas (Houston è stata appunto la città colpita) e in Florida.

Il concerto fotografa il Boss alla fine del tour di "Darkness on the edge of town", e vede in scaletta versioni epiche di brani del periodo (una "Prove it all night" di 11 minuti con intro con assolo di chitarra, tipico del periodo), brani che sarebbero finiti più tardi su "The river" ("Indipendence day" e "The ties that bind"), canzoni al tempo inedite ("The fever") e diverse cover. 

Non si tratta di uno show del tutto inedito: la versione video venne pubblicata nel 2010 proprio all'interno del box celebrativo di "Darkness on the edge of town". Ma la versione audio non era mai stata pubblicata: si può acquistare qua, a partire da 10 dollari.

Ecco copertina, un video dal concerto e tracklist

 

https://a6p8a2b3.stackpathcdn.com/qKx4NMrt67rXwzDxoYTzBaTe8ns=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fscontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net%2Fv%2Ft31.0-8%2F21586547_10155483657870250_5461610066450740934_o.jpg%3Foh%3D8cfbaf0ffde506e5a1fea565120bcb1d%26oe%3D5A405981
Caricamento video in corso Link

 

Setlist

Badlands
Streets of Fire
It's Hard to Be a Saint in the City
Darkness on the Edge of Town
Spirit in the Night
Independence Day
The Promised Land
Prove It All Night
Racing in the Street
Thunder Road
Jungleland
The Ties That Bind
Santa Claus Is Coming to Town
The Fever
Fire
Candy's Room
Because the Night
Point Blank
Mona / Preacher's Daughter / She's The One / I Get Mad
Backstreets
Rosalita (Come Out Tonight)

Encore:
Born to Run
Detroit Medley
Tenth Avenue Freeze-Out
You Can't Sit Down
Quarter to Three

Dall'archivio di Rockol - I classici del rock: "Born in the USA" di Bruce Springsteen
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.