NEWS   |   Metal / 20/09/2017

Iron Maiden: esce 'Book of Souls Live Chapter' - TRACKLIST

Iron Maiden: esce 'Book of Souls Live Chapter' - TRACKLIST

Gli Iron Maiden annunciano per il prossimo 17 novembre l'uscita del nuovo album "Book of Souls: Live Chapter", una raccolta di brani registrati dal vivo durente i concerti del tour di "Book of Souls" del 2016-2017, l'ultimo della band britannica. Il disco comprenderà da 15 tracce, di cui sei sono versioni live di brani del più recente album della band, "The Book of Souls" - compresa una versione di "Powerslave" registrata il 26 luglio 2016 in piazza Unità a Trieste. Le restanti ripercorrono un po' tutta la lunga carriera del gruppo.

"Abbiamo passato un sacco di tempo a lavorare su questo progetto, perché volevo che si avvicinasse il più possibile all'esperienza del live e che potesse rappresentare i nostri fan dalle più diverse parti del mondo", ha raccontato il bassista Steve Harris. La raccolta include anche un film-concerto, che però sembra verrà proposto come streaming o come download, e non su un supporto fisico.

Il prossimo 27 ottobre uscirà anche la ristampa completa in vinile di tutta la discografia solista (sei album) del cantante degli Iron Maiden Bruce Dickinson.

La tracklist completa:

1. If Eternity Should Fail
2. Speed of Light
3. Wrathchild
4. Children of the Damned
5. Death or Glory
6. The Red and the Black
7. The Trooper
8. Powerslave
9. The Great Unknown
10. The Book of Souls
11. Fear of the Dark
12. Iron Maiden
13. Number of the Beast
14. Blood Brothers
15. Wasted Years

Scheda artista Tour&Concerti
Testi