Eugenio Bennato, 'Da che Sud è Sud': esce il 20 ottobre il nuovo disco

Eugenio Bennato, 'Da che Sud è Sud': esce il 20 ottobre il nuovo disco

La nuova raccolta di inediti di Eugenio Bennato, "Da che Sud è Sud", uscirà il prossimo 20 ottobre: il disco include dodici brani, cantati in diverse lingue come inglese, spagnolo, brasiliano e arabo.

A portare in giro per l'Italia quest'ultimo lavoro sarà un tour teatrale che prenderà il via il prossimo 25 novembre da Milano, all'Auditorium LaVerdi.

Il cantautore napoletano, fratello di Edoardo Bennato, aveva anticipato il nuovo album di inediti con il singolo "Eugenia e Hajar” (maggio 2017), scritto in collaborazione con "l'altoparlante" Gino Magurno, con il quale aveva già composto diversi brani in passato. Nella canzone, sono presenti anche voci della figlia tredicenne di Bennato e di una sua amica, Hajar.

Bennato, considerato uno dei massimi esponenti della musica popolare ed etnica, sta da qualche anno portando avanti la sua attività di compositore, dopo aver fatto parte di diversi progetti e movimenti musicali, come Nuova Compagnia di Canto Popolare (1969) e Taranta Power (1999). Le date ad oggi confermate sono disponibili a questo indirizzo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.