'L'estate sta finendo' 32 anni dopo: la nuova versione di Johnson Righeira con Francesco Guasti - VIDEO

'L'estate sta finendo' 32 anni dopo: la nuova versione di Johnson Righeira con Francesco Guasti - VIDEO

Johnson Righeira, ideale metà del duo torinese salito alla ribalta negli anni '80 grazie ad una serie di singoli e di dischi di genere italo disco, ha inciso una nuova versione di "L'estate sta finendo" insieme a Francesco Guasti (noto ai più per aver partecipato al talent show di Rai2 The Voice e per aver gareggiato tra le "Nuove Proposte" all'ultimo Festival di Sanremo).

La nuova versione della hit esce trentadue anni dopo l'originale, che fu prodotta dai fratelli La Bionda e che vinse l'edizione del Festivalbar del 1985. Johnson Righeira, che della canzone è anche autore (insieme a Michael Righeira), racconta:

"Questa canzone non finisce mai di stupirmi... E continua a ricambiare l'amore che ho cercato di trasmetterle quando la scrissi. Può quindi capitare che dopo 30 anni diventi un coro da stadio, adattato a fedi e paesi diversi. Poi, un giorno all'improvviso, mi chiamano Francesco Guasti e Marco Carnesecchi (che insieme a Massimo Barbieri ha curato la produzione artistica del pezzo), chiedendomi di partecipare alla loro versione, così rispettosamente irriguardosa da farla tornare come appena nata, restituendole nuova linfa".

Della nuova versione di "L'estate sta finendo" è stato realizzato anche un videoclip, con regia di Andrea Tani: lo trovate proprio qui sotto.


 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
24 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.