David Bowie: un evento in streaming dagli Hansa Studios per festeggiare l'uscita del nuovo cofanetto

David Bowie: un evento in streaming dagli Hansa Studios per festeggiare l'uscita del nuovo cofanetto

L'uscita del nuovo cofanetto postumo di David Bowie, "A new career in a new town", dedicato al periodo della sua carriera che va dal 1977 al 1982, sarà festeggiata con un evento ospitato agli Hansa Studios di Berlino il prossimo 26 settembre e trasmesso in diretta streaming su Facebook.

Gli Hansa Studios di Berlino sono considerati uno dei luoghi-simbolo della carriera del fu Duca Bianco: nel 1977 ospitarono parte delle registrazioni di "Low" e di "Heroes", praticamente i due terzi della cosiddetta "trilogia berlinese" (che nel 1978 sarebbe stata completata con "Lodger", quest'ultimo registrato in parte ai Mountain Studios di Montreux, in Svizzera, e in parte ai Record Plant Studios di New York). Nel 1982 Bowie ci registrò anche l'EP "Baal", contenente registrazioni le canzoni scritte per l'omonima pièce teatrale di Bertolt Brecht.

All'evento parteciperanno alcuni ospiti: tra questi anche Carlos Alomar (chitarrista di Bowie tra il 1974 e il 1987) e l'ingegnere del suono Eduard Meyer (che lavorò proprio agli Hansa Studios di Berlino). Il pubblico potrà interagire con gli ospiti in diretta inviando alcune domande tramite Facebook.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
BEATLES
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.