SIAE, il presidente Filippo Sugar alla Camera: 'Soddisfatto di raccontare il progresso di questi anni'

SIAE, il presidente Filippo Sugar alla Camera: 'Soddisfatto di raccontare il progresso di questi anni'

Nella giornata di oggi, martedì 19 settembre, il presidente di SIAE Filippo Sugar è stato protagonista di un'audizione presso la Commissione Cultura della Camera dei Deputati: "Sono molto soddisfatto di aver avuto l’opportunità di poter raccontare il progresso registrato dalla Società negli ultimi 4 anni", ha fatto sapere, per mezzo di una nota, Sugar, "Vorrei ringraziare il Parlamento per questo incontro, un’occasione importante per illustrare il processo di miglioramento della Società e il rispetto dell’agenda digitale nei tempi e nelle modalità promesse nella prima audizione del 2016".

Durante il suo intervento Sugar è tornato sul tema della liberalizzazione dei servizi di intermediazione, mostrando delle slide a sostegno della tesi che il servizio di collecting non sia un mercato, dove un'eventuale "concorrenza senza regole o con regole poco chiare si tradurrebbe in un contesto come quello attuale dei diritti connessi, che genera conflittualità e non garantisce un’adeguata remunerazione agli aventi diritto".

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.