Remo Anzovino, in arrivo il primo album per la Sony, “Nocturne” - VIDEO

Remo Anzovino, in arrivo il primo album per la Sony, “Nocturne” - VIDEO

A cinque anni dal suo ultimo disco in studio, il compositore e pianista friuliano, che si divide tra la musica e il suo studio da avvocato, annuncia il suo nuovo album, in uscita il 29 settembre. Si intitola “Nocturne” ed è anche la prima volta di Anzovino con la Sony.

Musicista strumentale di formazione classica,  Anzovino ha spesso collaborato con musicisti pop e rock (tra questi Roy Paci, con il quale ha recentemente  firmato l’album "Fight For Freedom - Tribute to Muhammad Ali", che ha accompagnato il documentario "Da Clay ad Alì, la metamorfosi", della giornalista Emanuela Audisio). Nel caso del nuovo album Anzovino torna alla sua formazione classica e alla forma del notturno.

Anzovino ha registrato "Nocturne" tra Tokyo, Londra, Parigi e New York, collarabondo con il cinese Masatsugu Shinozaki al violino, con l’armeno Vardan Grygorian, fino a Gianfranco Grisi, inventore del cristallarmonio, uno strumento composto da diversi calici, più o meno pieni di acqua, suonati con i polpastrelli.

Proprio durante una delle tappe dlle registrazioni del disco, Anzovino aveva filmato in esclusiva per Rockol un'esecuzione al pianoforte di una versione di "Spasimo" (Viaggiatore immobile", 2013) dallo studio di New York.

Dall'archivio di Rockol - e Roy Paci assieme per un tributo a Muhammad Ali
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.