Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Italia / 18/09/2017

Remo Anzovino, in arrivo il primo album per la Sony, “Nocturne” - VIDEO

Remo Anzovino, in arrivo il primo album per la Sony, “Nocturne” - VIDEO

A cinque anni dal suo ultimo disco in studio, il compositore e pianista friuliano, che si divide tra la musica e il suo studio da avvocato, annuncia il suo nuovo album, in uscita il 29 settembre. Si intitola “Nocturne” ed è anche la prima volta di Anzovino con la Sony.

Musicista strumentale di formazione classica,  Anzovino ha spesso collaborato con musicisti pop e rock (tra questi Roy Paci, con il quale ha recentemente  firmato l’album "Fight For Freedom - Tribute to Muhammad Ali", che ha accompagnato il documentario "Da Clay ad Alì, la metamorfosi", della giornalista Emanuela Audisio). Nel caso del nuovo album Anzovino torna alla sua formazione classica e alla forma del notturno.

Anzovino ha registrato "Nocturne" tra Tokyo, Londra, Parigi e New York, collarabondo con il cinese Masatsugu Shinozaki al violino, con l’armeno Vardan Grygorian, fino a Gianfranco Grisi, inventore del cristallarmonio, uno strumento composto da diversi calici, più o meno pieni di acqua, suonati con i polpastrelli.

Proprio durante una delle tappe dlle registrazioni del disco, Anzovino aveva filmato in esclusiva per Rockol un'esecuzione al pianoforte di una versione di "Spasimo" (Viaggiatore immobile", 2013) dallo studio di New York.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi