Addio a Harry Dean Stanton, grande attore ma anche cantante - VIDEO

Addio a Harry Dean Stanton, grande attore ma anche cantante - VIDEO

E’ morto all’età di 91 anni l’attore Harry Dean Stanton. Non era una stella di prima grandezza del cinema statunitense, ma piuttosto uno di quegli attori definiti caratteristi – tra l’altro molto legato al cinema indipendente - fondamentali per la buona riuscita di un film. Il ruolo per cui ebbe maggiore successo fu quello, indimenticabile, di Travis nel film del 1984 “Paris Texas” di Wim Wenders, ma recitò anche in “Nick mano fredda” (1967), “Pat Garrett & Billy the Kid (1973), “Il padrino parte seconda” (1974), “Renaldo and Clara” di Bob Dylan nel 1978, “Alien” (1979), “1997: Fuga da New York” (1981), “Cuore selvaggio” (1990), “Il miglio verde” (1999) e “This must be the place” di Paolo Sorrentino nel 2011.

Oltre che attore fu anche cantante, una volta al proposito ebbe a dire: “Ho dovuto decidere se fare l’attore oppure il cantante. Cantavo sempre”. A seguire riportiamo alcune sue interpretazioni dietro al microfono.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.