"Bella Livorno", al Teatro Goldoni di Livorno serata di solidarietà con la città colpita dall'alluvione

"Bella Livorno", al Teatro Goldoni di Livorno serata di solidarietà con la città colpita dall'alluvione

Martedì 26 settembre al Teatro Goldoni di Livorno si terrà il concerto di solidarietà “Bella Livorno” a seguito della tragica tempesta di acqua e fango che ha colpito la cittadina toscana lo scorso 10 settembre. L’intero ricavato andrà in beneficenza a favore degli alluvionati. Si esibiranno Bandabardò, Bobo Rondelli, Brunori Sas, Motta, Nada, Zen Circus e Tommaso Novi. A condurre la serata Dario Ballantini, Leonardo Fiaschi e Michele Crestacci. 

“In un momento così drammatico – afferma l’Assessore alla Cultura del Comune di Livorno Francesco Belais – è bello vedere la gara solidarietà che è partita in città, a tutti i livelli. Già lunedì mattina ho ricevuto varie proposte di molti artisti, che si sono resi disponibili a organizzare un evento solidale e ci siamo adoperati per realizzarlo in tempo record. A questa prima serata ne seguirà a breve un’altra. Bella Livorno è il grido di speranza di una città che ha bisogno di guardare avanti con fiducia al futuro”.

Bobo Rondelli pronto a salire sul palco del Goldoni per questa importante occasione racconta: “È stata bella e commovente la risposta della città alle volte i disastri ti ricordano che esiste l'amore, la solidarietà, la compassione, nonostante il carico di dolore che porta con sé una tragedia come questa è a questa grande risposta umana che dobbiamo attaccarci, è questa risposta che mi fa essere felice di essere nato in questa città che è piena di energia, di calore di solidarietà”.

È da Andrea Appino (Zen Circus) e Francesco Motta che è partita l'idea di organizzare un concerto unendo tanti artisti insieme per una causa importante. Dice Appino: “La domenica dell'alluvione io e Francesco eravamo insieme a Milano, lontani dalla nostra bella Livorno che è la città da cui siamo stati adottati e man mano che si realizzava la gravità della situazione abbiamo pensato subito a cosa fare insieme per dare un aiuto concreto ai livornesi e vogliamo farlo in tanti modi, a partire dalla musica, da un concerto tutto dedicato a questa meravigliosa, appassionata città”.

E’ possibile donare fondi a offerta libera sul conto corrente aperto dal Comune di Livorno, con la causale “Bella Livorno”; il conto corrente è “Comune Livorno - Fondo solidarietà alluvione Livorno”, IBAN - IT 02 X 01030 13900 000006800927. 

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.