Chi è Rkomi, l'ultima rivelazione del rap italiano - VIDEO

Chi è Rkomi, l'ultima rivelazione del rap italiano - VIDEO

Mirko Martorana in arte Rkomi è nato a Milano nel 1994. Cresce nel quartiere Calvairate, non proprio uno dei più residenziali del capoluogo lombardo. Conclusa la scuola inizia a lavorare nella ristorazione. Contemporaneamente si appassiona al rap. Nel 2014 pubblica su youtube “Calvairate mixtape”, sette brani in cui racconta la vita nella periferia milanese, con la collaborazione di Tedua e Izi. Rkomi ascolta e si ispira a Marracash, Gué Pequeno, Noyz Narcos.

Caricamento video in corso Link

Nel 2016 pubblica il singolo “Dasein sollen” accompagnato da un video, il primo che Rkomi pubblica su youtube. Seguono nuovi brani, tra cui “Sissignore” prodotto da Night Skinny e “180” prodotto da Zef, che diventano piccoli classici del suo repertorio.

Caricamento video in corso Link
Poi è il turno di “Aeroplanini di carta” prodotto da Shablo e interpretato insieme ad Izi, primo vero successo, disco d'oro come singolo su etichetta indipendente Thaurus. Questi brani sono raccolti nell’EP “Dasein sollen”. Viene chiamato da Calcutta ad aprire alcune date del suo tour.

Caricamento video in corso Link
L’8 settembre 2017 esce l’album “Io in terra” (Universal Music) che debutta al primo posto nella classifica FIMI/Gfk. “Io in terra” si avvale della direzione artistica di Marracash.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.