I Soul System raccontano "Back to the future" nella AlbumStory su TIMMUSIC

I Soul System raccontano "Back to the future" nella AlbumStory su TIMMUSIC

"Dopo X Factor ci stiamo chiusi direttamente in studio con il nostro produttore, Antonio Filippelli e ci siamo messi a lavorare sul nostro primo progetto discografico. Ci abbiamo messo tanto perché volevamo che il disco avesse un messaggio e che non fosse quindi semplicemente un album di 11 tracce. Ci abbiamo messo un pò ma l’abbiamo fatto con il cuore!": i Soul System raccontano così "Back to the future", nella loro "Album Story".

Passati negli studi di TIMMUSIC, i vincitori della decima edizione del talelent raccontano: "Tutti abbiamo un passato gospel e i nostri genitori ci hanno influenzato tanto con la loro musica, ascoltavano molto Michael Jackson, Bob Marley, la black music e noi siamo cresciuti con queste influenze! Nel nostro disco volevamo tirare fuori le sonorità degli anni ’80, ’90, fare un miscuglio e renderle attuali". 

Del singolo "White Niggas" dicono: "ci abbiamo messo un messaggio di integrazione socioculturale perchè noi pensiamo che la diversità sia una risorsa, un tesoro di cui fare buon uso e noi ne siamo un esempio, infatti Alberto è il primo nero vero di questo gruppo e siamo noi i bianchi in realtà!  Abbiamo voluto sperimentare traendo anche un pò ispirazione dall’andamento internazionale, ci sono infatti tantissimi dischi internazionali che hanno dei campionamenti all’interno. Abbiamo voluto divertirci e provare a fare questa cosa. Secondo noi c’è una novità nel nostro funk, c’è il rap dentro e di solito non c’è rap nel funk. 
 

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/SAICSVPNFQKj4UDBI4OypHSmQbs=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/dsc0855.jpg

"Follow the beat ha quelle sonorità di spensieratezza che solo la musica sa dare; è una canzone dedicata a tutti coloro che si svegliano la mattina con una melodia in testa e hanno qualcosa da dire…un pò come noi, che fin dall’inizio avevamo in mente l’idea di dire qualcosa e grazie ad X Factor l’abbiamo fatto!", continuano. "Mentre 'Single Lady' è nata in studio, abbiamo cercato di macinare un pò le idee e abbiamo trovato questo campione dedicato a tutte le single ladies, quindi capito ragazze?! Vi stiamo aspettando tutte quante!. E concludono raccontando l'organizzazione del gruppo:  "Siamo tutti un pò tuttofare nel senso che se è vero che ognuno di noi copre un determinato ruolo è anche vero che sa coprirne anche altri quindi da dove deriva l’ispirazione ne traiamo vantaggio".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/n9hGdIxb9JQWxOC5UXLV6m7FHoc=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/21731661.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.