NEWS   |   Pop/Rock / 14/09/2017

I Radiohead al lavoro con Hans Zimmer ad una versione orchestrale di 'Bloom' per un documentario

I Radiohead al lavoro con Hans Zimmer ad una versione orchestrale di 'Bloom' per un documentario

La band guidata da Thom Yorke sta lavorando insieme ad Hans Zimmer alle musiche di un documentario sulla natura che sarà trasmesso entro la fine dell'anno dalla BBC.

Il documentario si intitola "Blue Planet II" ed è una sorta di sequel del fortunato documentario trasmesso nel 2001.
Tra le musiche che accompagneranno le immagini delle nuove puntate ci sarà anche una rivisitazione orchestrale di "Bloom" dei Radiohead, il brano d'apertura dell'album "The king of limbs" del 2011. Thom Yorke, che registrerà nuovamente la voce del brano, dice a proposito della collaborazione con Hans Zimmer:

"'Bloom' era ispirata alla serie originale di 'Blue planet', quindi è molto bello chiudere il cerchio con la canzone e re-immaginarla. Hans è un compositore mostruoso che attraversa senza sforzi generi musicali diversi, quindi è stato liberatorio per noi lavorare con un talento del genere e scoprire come ha fatto combaciare il suono della serie e 'Bloom'".

Zimmer, dal canto suo, ha commentato:

"'Bloom' sembra essere stata scritta in anticipo sui tempi: la sua bellezza riflette le stupefacenti forme di vita e paesaggi marini che vedremo in 'Blue Planet II'. avorare con Thom, Johnny e gli altri ragazzi mi ha permesso di sbirciare nel loro mondo musicale".

Scheda artista Tour&Concerti
Testi