I Radiohead al lavoro con Hans Zimmer ad una versione orchestrale di 'Bloom' per un documentario

I Radiohead al lavoro con Hans Zimmer ad una versione orchestrale di 'Bloom' per un documentario

La band guidata da Thom Yorke sta lavorando insieme ad Hans Zimmer alle musiche di un documentario sulla natura che sarà trasmesso entro la fine dell'anno dalla BBC.

Il documentario si intitola "Blue Planet II" ed è una sorta di sequel del fortunato documentario trasmesso nel 2001.
Tra le musiche che accompagneranno le immagini delle nuove puntate ci sarà anche una rivisitazione orchestrale di "Bloom" dei Radiohead, il brano d'apertura dell'album "The king of limbs" del 2011. Thom Yorke, che registrerà nuovamente la voce del brano, dice a proposito della collaborazione con Hans Zimmer:

"'Bloom' era ispirata alla serie originale di 'Blue planet', quindi è molto bello chiudere il cerchio con la canzone e re-immaginarla. Hans è un compositore mostruoso che attraversa senza sforzi generi musicali diversi, quindi è stato liberatorio per noi lavorare con un talento del genere e scoprire come ha fatto combaciare il suono della serie e 'Bloom'".

Zimmer, dal canto suo, ha commentato:

"'Bloom' sembra essere stata scritta in anticipo sui tempi: la sua bellezza riflette le stupefacenti forme di vita e paesaggi marini che vedremo in 'Blue Planet II'. avorare con Thom, Johnny e gli altri ragazzi mi ha permesso di sbirciare nel loro mondo musicale".

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.