Il Morgan politico: 'Voglio diventare ministro delle politiche digitali' - VIDEO

Il Morgan politico: 'Voglio diventare ministro delle politiche digitali' - VIDEO

Morgan fa sul serio. Le dichiarazioni di qualche giorno fa a proposito di un suo possibile ingresso in politica non erano una provocazione: il già frontman dei Bluvertigo affiancherà Vittorio Sgarbi nella corsa alle regionali in Sicilia del prossimo novembre. Ma il suo pensiero va già oltre la regione: Morgan vuole diventare ministro. Anzi: vuole "inventare" un nuovo ministero.

Dopo essere comparso, in video, alla conferenza che lo scorso lunedì Vittorio Sgarbi ha tenuto a Palermo per presentare il suo progetto politico per le regionali siciliane, ieri pomeriggio il cantautore brianzolo ha partecipato a Milano alla presentazione del libro di Sgarbi, "Rinascimento. Con la cultura (non) si mangia". Ad un certo punto Morgan ha preso la parola e ha detto:

"Faccio un esempio: io utilizzo i software per fare qualsiasi cosa nella mia vita. E nella maggior parte dei software non c'è la lingua italiana, che è un patrimonio immenso: la lingua di Dante non è considerata nel mondo in questo momento, non ci si lavora sopra. Pensate a una legge che obblighi che chi vuole vendere in Italia un software deve mettere un'interfaccia in italiano. Questo creerebbe una cosa significativa in due direzioni: o gli vieti di uscire, creando spazio per uno sviluppatore italiano; oppure crei lavoro per chi si laurea in lettere e magari va anche in America a fare il traduttore. Io voglio inventare un ministero: politiche digitali. Oggi confluisce tutto lì. Sarei il capo del mondo se fossi ministro delle politiche digitali".

Potete rivedere il suo intervento nel video che trovate qui sotto, a partire dal minuto 01:28:20.

 

Dall'archivio di Rockol - racconta The Voice 2019: "Sarà spettacolare ma non litigioso"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.