Vasco Rossi, prossimi concerti: 'A chi parla di palasport rispondo che procediamo... per stadi'

Vasco Rossi, prossimi concerti: 'A chi parla di palasport rispondo che procediamo... per stadi'

Il rocker di Zocca non ha alcuna intenzione di tirare i remi in barca dopo il megaraduno dello scorso primo luglio a Modena Park: sui piani dal vivo di Vasco Rossi, tuttavia, al momento non si sono registrate dichiarazioni ufficiali. In estate prese piede l'ipotesi di un tour invernale nei palazzi dello sport, che avrebbe riportato il Kom a una dimensione più raccolta rispetto a quella - oceanica - dei grandi raduni all'aperto.

L'artista, per mezzo di un post apparso sul proprio canale Instagram ufficiale, nel tardo pomeriggio di oggi - mercoledì 13 settembre - ha voluto fare chiarezza, ovviamente a modo suo:

"Alle voci che parlano di palasport invernali... rispondo che noi procediamo per... stadi!"

Leggendo tra le righe, il messaggio potrebbe essere interpretato come una smentita dell'indiscrezione che lo vorrebbe pronto per un tour indoor, affermando la volontà di tornare nelle grandi arene all'aperto: mossa, questa, che se confermata ufficialmente lo vedrebbe tornare in azione sul palco non prima della prossima tarda primavera, quando le condizioni climatiche italiane renderanno plausibile l'organizzazione di uno o più grandi eventi musicali dal vivo all'aperto.

Negli ultimi anni Rossi, piuttosto che a veri e propri tour negli stadi, ha preferito delle residency nelle strutture sportive delle maggiori città italiane: il Vasco Live Kom '016 venne ospitato (eccezion fatta per la data zero a Lignano Sabbiadoro) dallo Stadio Olimpico di Roma, per quattro date, mentre il Vasco Live Kom '014 "occupò" per tre sere lo stadio Olimpico di Roma e per altre quattro quello di San Siro, a Milano. L'ultima tournée vera e propria negli stadio del cantante fu il Vasco Live Kom '015, che toccò le città di Bari, Firenze, Milano, Bologna, Torino, Napoli, Messina e Padova.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.