Patti Smith in tv insieme ai figli: cantano 'People have the power' - VIDEO

Patti Smith in tv insieme ai figli: cantano 'People have the power' - VIDEO

La sacerdotessa del rock è stata ospite insieme ai suoi figli della puntata del Tonight Show di ieri sera, martedì 12 settembre. Patti Smith ha cantato insieme a Jackson e Jessica, nati rispettivamente nel 1981 e nel 1987 dall'unione con il chitarrista degli MC5 Fred "Sonic" Smith, uno dei suoi cavalli di battaglia: "People have the power". Insieme alla cantautrice e ai due ragazzi si sono esibiti anche il suo bassista, Tony Shanahan, e Questlove dei Roots. Potete rivedere l'esibizione proprio qui sotto:

Il passaggio televisivo insieme a Jackson e Jessica prelude all'evento che domani, giovedì 14 settembre, vedrà Patti Smith omaggiare con un concerto speciale a Central Park, il compianto marito (scomparso nel 1994) in occasione di quello che sarebbe stato il suo 69esimo compleanno.
La figura di Fred Smith è stata una figura chiave per la carriera di Patti Smith: a lui dedicò "Because the night" e "Frederick". "Dream of life", l'albim del 1988, fu frutto della collaborazione tra i due e a Fred fu dedicato l'intero "Gone again", l'album che la cantautrice pubblicò nel 1996, due anni dopo la sua morte.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
25 nov
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.