Rockol - sezioni principali

NEWS   |   Pop/Rock / 13/09/2017

Gli Spandau Ballet chiudono le porte ad un eventuale ritorno di Tony Hadley - VIDEO

Gli Spandau Ballet chiudono le porte ad un eventuale ritorno di Tony Hadley - VIDEO

Gli Spandau Ballet hanno fatto sapere di non essere disposti a riaprire le porte a Tony Hadley qualora il cantante decidesse di tornare nel gruppo.

Ospiti del programma televisivo britannico Good Morning Britain, gli attuali membri del gruppo di "Through the barricades" - i fratelli Martine Gary Kemp, Steve Norman e John Keeble - hanno ribadito che la band andrà avanti comunque, anche senza Tony Hadley, e che sono attualmente alla ricerca di un sostituto.

Secondo quanto raccontato da Gary Kemp, Hadley aveva annunciato alla band che avrebbe lasciato gli Spandau Ballet già due anni fa, nel bel mezzo di un tour mondiale:

"Non ne aveva più voglia. Per ciò che ne sappiamo, voleva solamente pensare alla sua carriera solista".

Quando il conduttore ha chiesto se sarebbero disposti a accogliere nuovamente il cantante, John Keeble ha risposto con un secco: "No".

Ecco, qui sotto, il video dell'intervista:


Era stato proprio Tony Hadley ad annunciare di aver lasciato il gruppo, lo scorso luglio. Il cantante aveva scritto in un tweet: "Non sono più un membro della band". Poi, in una seconda dichiarazione, aveva fatto sapere di aver preso quella decisione a causa di circostanze non dipese dalla sua volontà.
La band e aveva fatto sapere subito di essere intenzionata ad andare avanti. Una fonte vicina al gruppo aveva poi rivelato che i rapporti si erano incrinati quando il cantante aveva cominciato ad esibirsi dal vivo come solista, piuttosto che impegnarsi totalmente nei progetti del gruppo.

Scheda artista Tour&Concerti
Testi