Claudio Baglioni "gladiatore" all'Arena di Verona nel 2018?

Claudio Baglioni "gladiatore" all'Arena di Verona nel 2018?

Mentre ancora si è in attesa di conferme ufficiali relative al ruolo che Claudio Baglioni avrà o dovrebbe avere al Festival di Sanremo 2018 (le anticipazioni di stampa che lo vorrebbero direttore artistico non sono state smentite, ma nemmeno avvalorate dalla RAI), l'ANSA informa che "da alcuni anni" il cantautore romano starebbe lavorando a "un rivoluzionario progetto tecnico artistico" che dovrebbe concretizzarsi nella primavera del 2018.
L'agenzia scrive:

L'eccezionalità si baserebbe sul posizionamento della scena: il palco sarebbe al centro dell'arena, mentre il pubblico troverebbe posto in posti tutti numerati nell'intero anfiteatro, consentendo la visione a 360 gradi dello spettacolo come era in principio. Un evento quindi rivoluzionario nel suo genere, perché porterebbe l'Arena al suo utilizzo originale.

Forse è appena il caso di ricordare che l'11 febbraio del 1964, cioè più di cinquant'anni fa, i Beatles si esibirono al Washington Coliseum su un palcoscenico posizionato al centro dell'arena, e che ogni tre canzoni la pedana della batteria di Ringo veniva ruotata di un quarto di giro, in maniera da permettere (a turno) a tutti gli spettatori di assistere al concerto stando di fronte alla band e non di lato o dietro.

Dall'archivio di Rockol - Baglioni: "Non credo di voler rifare il Festival"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!
4 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.