Esce "The great electronic swindle" di The Bloody Beetroots - COPERTINA/TRACKLIST

Esce "The great electronic swindle" di The Bloody Beetroots - COPERTINA/TRACKLIST

The Bloody Beetroots aka Sir Bob Cornelius Rifo annuncia l’uscita dell’album “The great electronic swindle” il 20 Ottobre su Last Gang Records. Venerdì sarà sul mercato il primo singolo, “Pirates, Punks & Politics”, con il featuring di Perry Farrell, il frontman dei Jane’s Addiction e, alla batteria, Tommy Lee dei Motley Crue.

Il disco vanta numerose collaborazioni, tra gli altri, i Gallows, Anders Friden degli In Flames, Deap Vally e Jet, Greta Svabo Bech, Eric Nally (Foxy Shazam), Mr. Talkbox e Jay Buchanan dei Rival Sons. Nell’album anche tre brani strumentali: “The day of the locust”, “10,000 prophets” e “Saint Bass City rockers”. La cover dell’album è, acnra cura di Tanino Liberatore.

Parlando di “The great electronic swindle” Rifo dice: “Questa è la prima volta che uso cosi tanti cantanti e brani con testi per un disco dei The Bloody Beetroots. Ho scelto i cantanti che meglio potevano aiutarmi a raccontare la storia di questo progetto musicale lungo quasi quattro anni”.

E aggiunge: “Il titolo è un tributo ai Sex Pistols ed al film ‘The great rock and roll swindle’ diretto da Julian Temple. È stato un segno della fine di un’era. La fine del Punk. Io voglio recuperare questo concetto applicandolo alla musica elettronica perché il mercato sta comprimendo i generi cosi tanto da decretare la fine della musica elettronica stessa. In questo genere musicale la gente non sa nemmeno chi è l’artista, chi il produttore e chi in effetti si merita di essere chiamato artista. C’è tanta musica di qualità che viene coperta da un sacco di spazzatura musicale. C’è davvero troppa roba in giro. La musica Dance è sempre stata riconosciuta come una musica gioiosa, ma c’è molto di più sotto la superfice. Quello che stiamo cercando di fare con questo album, anche usando questa copertina, è di aggiungere ‘sostanza’ al genere. La musica Dance usa il beat per attrarre le persone. Noi usiamo la cassa per attrare le persone, ma per poi esporle a qualcosa di più sostanzioso. Nello stesso modo, la maschera è un catalizzatore che attrae la gente. Ora ci sono tante ‘maschere’ che cercano di fare la stessa cosa. Questo progetto è per la gente, e per ciascuna persone che vuole essere parte di TBB. Io sono solo un ragazzo che viene da una piccola cittadina…io faccio parte della gente, e questo progetto è fatto per la gente”.

Tracklist:

1.      My Name Is Thunder - The Bloody Beetroots + Jet

2.      Wolfpack  Ft. Maskarade

3.      Nothing But Love  Ft. Jay Buchanan

4.      Pirates, Punks & Politics   Ft. Perry Farrell

5.      Invisible   Ft. Greta Svabo Bech

6.      All Black Everything  Ft. Gallows

7.      Irreversible  Ft. Anders Friden

8.      Enter The Void   Ft. Eric Nally

9.      Future Memories  Ft. Crywolf

10.  The Great Run  Ft. Greta Svabo Bech

11.  Kill or Be Killed   Ft. Leafar Seyer

12.  Saint Bass City Rockers

13.  Hollywood Surf Club   Ft. Mr. Talkbox

14.  The Day Of The Locust

15.  10,000 Prophets

16.  Drive  Ft. Deap Vally

17.  Crash  Ft. Jason Aalon Butler

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/-Cz1RK5aXSqhzJH0HoYkPtjMZ68=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com%2FCN6W4PBOcDL0LnE6O_yLa_NtKUU%3D%2F155x0%2Fsmart%2Frockol-img%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fbloody.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi
31 ago
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.