Il Lollapalooza Berlin 2017 visto dallo spettatore: considerazioni sparse aspettando l'edizione 2018 a Olympiapark (8 e 9 settembre) (6 / 7)

Il Lollapalooza Berlin 2017 visto dallo spettatore: considerazioni sparse aspettando l'edizione 2018 a Olympiapark (8 e 9 settembre)

La location

Contesto bello e allestimento dei palchi - quattro, disposti a semicerchio rispetto alle tribune, che chiudevano idealmente lo spazio (circolare) del parterre - molto funzionale: ad eccezione di qualche folata di bassi proveniente dal Perry's Stage, quello dedicato alla dance, i live set - il cui ordine è stato ben congegnato e fatto osservare scrupolosamente - non si pestavano i piedi l'uno con l'altro.

L'unico problema - grosso - sono stati i collegamenti: in mancanza di campeggio, era prevedibile che lo spostamento giornaliero di 85mila persone difficilmente sarebbe stato gestito da qualche corsa extra di metropolitana leggera ("Abbiamo pochi treni e personale limitato", si è lamentato il direttore del servizio con la stampa locale) e dei bus navetta (sull'efficenza dei quali in molti, sui social, hanno espresso perplessità). Fuggire prima della fine per evitare di tornare in centro città alle prime ore dell'alba è la peggiore delle scelte che il frequentatore di festival abituale sia costretto a fare. E da Berlino, sinceramente, non ce l'aspettavamo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.