Lollapalooza Berlin 2017: nella notte caos e polemiche per la calca all'uscita dal festival. Le informazioni su come andare e tornare da Hoppengarten

Lollapalooza Berlin 2017: nella notte caos e polemiche per la calca all'uscita dal festival. Le informazioni su come andare e tornare da Hoppengarten

Dei difficili collegamenti tra il centro città e l'ippodromo di Hoppegarten, dove nella serata di ieri si è conclusa la prima edizione del Lollapalooza Berlin 2017, vi abbiamo già riferito nel report pubblicato in nottata. Nelle prime ore della mattina di oggi, domenica 10 settembre, si sono verificati disordini sulla linea ferroviaria 8 della S-Bahn, che collega la venue dell'evento con i maggiori snodi delle linee metropolitane di Berlino. Come riferito dall'edizione locale di Bild e segnalato la più spettatori sui social network nella calca creatasi presso l'unica stazione ferroviaria presente all'uscita A del festival trenta persona sono state costrette a ricorrere alle cure dei paramedici presenti sul luogo.

"Ma non ci sono mai state situazioni di panico", ha spiegato il portavoce del Lollapalooza Tommy Nick: "A queste manifestazioni le persone rimangono in piedi molte ore: probabilmente si tratta di casi di disidratazione". Gli organizzatori respingono gli addebiti anche riguardo la presunta cattiva gestione dei collegamenti tra i festival e il centro cittadino: "Dopo esserci consultati con la direzione della S-Bahn la frequenza dei treni è stata aumentata da partenze a intervalli di 10 minuti, anziché 20, come da orario regolare, e i convogli notturni sono stati aumentati a quattro da due carrozze. Di più non potevamo fare, perché l'azienda di trasporti pubblici non ha abbastanza personale". Anche un portavoce della polizia locale ha confermato alla Bild come "non ci siamo mai state minacce di pericolo reale", nonostante la difficoltosa gestione della folla.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/CNrodWcTuYblQFio3H-wfqeALC0=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fwww.lollapaloozade.com%2Fwp-www-lollapaloozade-com%2Fwp%2Fwp-content%2Fuploads%2F2017%2F08%2Flollapaloozaberlin_anfahrt_2017.png

Tutte le vie di accesso e di deflusso per e dall'area di Hoppengarten sono segnalate sul sito ufficiale del festival a questo indirizzo. Gli organizzatori raccomandano l'utilizzo dei bus, che dall'area del festival raggiungono direttamente i maggiori interscambi della metropolitana nel centro città. Occorre comunque considerare che il numero di spettatori presenti sul luogo dell'evento sia esattamente pari a quello dei fan trasportati da e per il festival: a Lollapalooza di Berlino non è prevista l'area campeggio, e gli 85mila che anche oggi affolleranno l'area di Hoppengarten, alla fine dei concerti, dovranno tornare ai propi alloggi.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.