Morta la cantante e attrice siciliana Muzzi Loffredo - ASCOLTA

Morta la cantante e attrice siciliana Muzzi Loffredo - ASCOLTA

Addio a Muzzi Loffredo: la cantante e attrice siciliana si è spenta a Roma all'età di 76 anni. Nata a Palermo nel 1941, Emma Loffredo (questo il suo vero nome) debuttò come cantante folk all'inizio degli anni '70, facendosi prima conoscere nel cabaret palermitano I Travaglini e poi pubblicando tre album di canzoni scritte da lei: nel 1976 uscì "Tu ti nni frutti!" (alle lavorazioni parteciparono anche Arturo Stalteri e Gaio Chiocchio, già membri del trio prog rock dei Pierrot Lunaire), nel 1977 "E iu ca sugnu bedda" e nel 1980 "Amore e magia nella cucina di mamma", quest'ultimo registrato con Isa Danieli e con la collaborazione di Lina Wertmuller.

Caricamento video in corso Link
Dopo aver recitato nel film "Cristo si è fermato ad Eboli" di Franco Rosi, nel 1983 fu regista e sceneggiatrice di una pellicola tutta sua, "Occhio nero, occhio biondo, occhio, felino": ne scrisse anche le musiche. Nel 1986 il regista altoatesino Werner Masten le affidò le musiche dello sceneggiato televisivo tedesco "La Welsche".

I funerali si terranno lunedì 11 settembre alle 15 nella Chiesa degli Artisti di Roma, a piazza del Popolo.

Music Biz Cafe, parla Gaetano Blandini (SIAE)
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.