Addio a Don Williams, il 'gigante buono' della musica country aveva 78 anni - VIDEO

Addio a Don Williams, il 'gigante buono' della musica country aveva 78 anni - VIDEO

È morto Don Williams. Il cantautore statunitense è scomparso oggi, venerdì 8 settembre, all'età di 78 anni, "dopo una breve malattia" (come recita una nota stampa).

Originario di Floydada, Texas, classe 1939, Don Williams aveva mosso i suoi primi passi nel mondo della musica suonando con il gruppo folk dei Sozo-Seco Singers. Aveva cominciato a incidere come solista all'inizio degli anni '70: nel 1973 il debutto con l'album "Don Williams volume one".

Soprannominato "The gentle giant" per la sua voce da basso-baritono, al tempo stesso imponente e dolce, nel corso della sua carriera Don Williams ha pubblicato 25 album in studio: l'ultimo, "Reflections", era uscito nel 2014. Vera star della musica country statunitense, il cantautore aveva conquistato la prima posizione della classifica di Billboard riservata alle canzoni country ben 17 volte: la prima nel 1974 con "I wouldn't want to live if you didn't love me", l'ultima nel 1986 con "Heartbeat in the darkness". Tra i suoi brani di maggiore successo ricordiamo anche "You're my best friend" del 1975.

Nel 2010 Don Williams era entrato a far parte della Country Music Hall of Fame, l'empireo delle divinità della musica country.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.