Un artista ha fatto un ritratto di Gregg Allman usando il sangue del musicista scomparso - GUARDA

Un artista ha fatto un ritratto di Gregg Allman usando il sangue del musicista scomparso - GUARDA

Venerdì 8 settembre esce l'album “Southern blood”, il testamento discografico di Gregg Allman scomparso lo scorso 27 maggio all'età di 69 annia causa di un tumore al fegato. Il disco, come spesso accade, verrà pubblicato in diversi formati. Una edizione dell’album conterrà un ritratto del musicista dipinto con il sangue dello stesso Allman.

Per fare il ritratto (che puoi vedere più sotto), opera dell'artista surrealista Vincent Castiglia, è stato usato il sangue di Allman e dei suoi figli. Il dipinto si basa su una fotografia di Neal Preston e sarà incluso nella prima tiratura della ‘deluxe edition’ di “Southern blood”. Qui si può vedere Castiglia al lavoro sul ritratto.

Castiglia ha detto di essere stato contattato da Allman per fare questo ritratto alla fine del 2015. Ha conservato i flaconi del sangue di Allman nel frigorifero per più di un anno, iniziando a lavorarci subito dopo la sua morte. Dice Castiglia in un comunicato stampa: "Questo è il lavoro più importante che io abbia mai fatto. Quando Gregg mi ha spedito i flaconi del suo sangue, nessuno avrebbe potuto prevedere ciò che sarebbe successo. Dipingere il ritratto di Gregg con il suo sangue e quello dei suoi figli, nel suo ricordo, è stata tra le esperienze emotivamente più intense".

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/rrN1TbyCl-Ed2ARmjf_InvZi0jo=/700x0/smart/https%3A%2F%2Fcdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com%2Fg9jlZL5ubZfH-WKEgXV_uLKdFUc%3D%2F155x0%2Fsmart%2Frockol-img%2Fimg%2Ffoto%2Fupload%2Fallman.jpg
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.