Warner ha acquisito Spinnin' Records

Warner ha acquisito Spinnin' Records

Secondo ‘Music Business Worldwide’, Warner Music Group ha acquisito ufficialmente Spinnin’, il cui canale YouTube vanta oltre 18 milioni di iscritti. Secondo quanto riferito, Warner ha impegnato oltre 100 milioni di dollari per l'etichetta, rendendolo probabilmente la più grande acquisizione da quando assorbì Parlophone per 765 milioni di dollari nel 2013.

Max Lousada ufficialmente diventa il Boss musicale di Warner il primo ottobre, ma è chiaro che è già in piena azione. Negli ultimi quattro mesi, Spinnin’ ha solleticato l’interesse di Sony Music Entertainment e di Believe Digital, ma la protagonista finale è stata Warner.

Spinnin’ Records, che si autodefinisce ‘l'etichetta discografica più importante nel mondo’, è stata fondata nel 1999 da Eelko van Kooten e Roger de Graaf. Dalla sua sede di Hilversum (Olanda) Spinnin’ ha pubblicato artisti quali Martin Solveig, Armand van Helden, Fedde le Grand e Tiesto. Uno dei suoi artisti di punta, Martin Garrix, ha lasciato Spinnin’ nel 2015, firmando con Sony.

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.