Pete Townshend (Who) su Eddie Vedder (Pearl Jam): "E' uno di famiglia, perchè..."

Il 72enne Pete Townshend - che è impegnato in un tour orchestrale basato sull'album degli Who Quadrophenia denominato 'Classic Quadrophenia' - ha rilasciato un’intervista a Ultimate Classic Rock parlando, tra le altre cose, del rapporto che intercorre con il frontman dei Pearl Jam Eddie Vedder che, non a caso, si unirà a lui sul palco per il live previsto il 13 settembre a Chicago.

Quando viene chiesto al leggendario chitarrista degli Who cosa farà Vedder sul palco, questa la sua risposta: “Probabilmente interpreterà il punk nella canzone “The punk and the Godfather”. Credo che gli chiederò di fare anche “I’m one”, che è perfetta per lui. Insieme possiamo fare anche “Drowned”.”

Gli viene poi chiesto il perché di questo feeling con Eddie e i Pearl Jam, dice Pete: “Non li conosco tutti molto bene. Li ho incontrati una decina di anni fa al Bridge Concert di Neil Young e mi piacciono. Eddie invece lo posso considerare un amico di famiglia. Quando viene a Londra, va a trovare mio fratello Paul che è un pittore e va al pub a ubriacarsi con la sua famiglia. Poi suona spesso con mio fratello Simon. Insomma è come uno di famiglia”.

Caricamento video in corso Link
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.