Giorgio Conte: il nuovo album 'Sconfinando' esce a ottobre - TRACKLIST / COPERTINA

Giorgio Conte: il nuovo album 'Sconfinando' esce a ottobre - TRACKLIST / COPERTINA

Verrà pubblicato il prossimo 6 ottobre "Sconfinando", il nuovo album in studio di Giorgio Conte: nel lavoro il cantautore astigiano ha raccolto sia brani inediti che cover di grandi successi riletti in chiave sinfonica, riarrangiati per l'occasione insieme all'orchestra Duchessa di Parma diretta dal Maestro Alessandro Nidi. "Sono uscito dal recinto sonoro delle mie precedenti produzioni addentrandomi in una sconfinata prateria di suoni sinfonici", ha spiegato al proposito l'artista: "Da tempo sognavo di appendere, nel mio guardaroba musicale, abiti di pregio, lasciando un po’ da parte il casual e il prét à porter".

Alla realizzazione di "Sconfinando" ha contribuito anche il pittore Ugo Nespolo, che ha "regalato" a Conte una sua opera inedita per la grafica della copertina del disco.

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/eUiMA5gPc4mM4SMWElBaJpgvaXA=/700x0/smart/rockol-img/img/foto/upload/sconfinando-cover-copia.jpg

Prima del tour ufficiale l'album verrà presentato dal vivo nel corso di due serate - evento in programma il 6 ottobre a Roma al Teatro Studio Borgna/Auditorium della Musica e il 16 ottobre a Milano, al Teatro Menotti. Per l'occasione Conte sarà accompagnato dall'Orchestra Sinfonica Duchessa di Parma diretta da Nidi e costituita dallo stesso Maestro al piano, da Alberto Parone a batteria e basso vocale, da Bati Bertolio a fisarmonica e vibrandoneon e dal Quintetto Duchessa di Parma,  composta da quattro archi e da un polistrumentista ai fiati.

Ecco, di seguito, la tracklist di "Sconfinando":

1. Stringimi forte

2. Questo vivere

3. Piano piu’ piano

4. Fine primo tempo

5. Arte

6. Deborah

7. Giornata al mare

8. Dondolo con te

9. Gnè gnè

10. Come é bella la luna

11. La blu dalle persiane verdi 

12. Stop & go

13. Passano le nuvole

14. Antoine

15. Ricordati 

16. Je reste la (bonus track)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.