Non accenna a fermarsi il successo di "La La Land", e tantomeno quello di Damien Chazelle regista premio Oscar del musical con Ryan Gosling e Emma Stone. Dopo il tour teatrale con le musicche Justin Hurwitz, arriva la notizia che il gigante dello streaming Netflix ha reclutato Chazelle per una nuova serie musicale, anzi un altro musical: si intitolerà "The Eddy", sarà girato a Parigi. Chazelle sarà il produttore e il regista di due degli otto episodi.
Del progetto si parla da aprile: è il primo dopo il film premiato da sei Oscar. Di qualche ora fa la notizia del coinvolgimento di Netflix, la cui campagna acquisti è impressionante: Chazelle è l'ultimo ad arrivare dopo, tra gli altri, Shonda Rhimes (creatrice di "Grey's Anatomy" e "Scandal", che ha firmato un'esclusiva poche settimane fa), Brad Pitt, Baz Luhrmann (che ha firmato la non fortunatissima serie sull'hip-hop "The get down").
A lavorare alle musiche di "The Eddy" c'è una vecchia conoscenza della musica pop e rock: Glen Ballard, che produsse il multimilionario album di Alanis Morissette "Jagged little pill", e che tra gli altri ha lavorato con Annie Lennox, Barbra Streisand, Aretha Franklin, Christina Aguilera, Michael Jackson.