Guns N’ Roses, omaggio a Glen Campell con una cover di "Wichita lineman"

Guns N’ Roses, omaggio a Glen Campell con una cover di "Wichita lineman"

La performance vocale è un po' incerta e fuori tempo. In sottofondo si sente dire tra il pubblico "Ma che canzone è? non la conosco". Ma proprio per questo il gesto è davvero apprezzabile: nel loro ultimo concerto ad Edmonton, Alberta, Canada i Guns N’ Roses hanno spiazzato i propri ascoltatori con una nuova cover, molto distante da quelle "classic rock" proposte nel "Not in a lifetime tour".

La canzone cantanat da Axl e suonata da Slash è "Wichita lineman", classico del country scritto da Jimmy Webb e brano simbolo di Glen Campbell, scomparso lo scorso 8 agosto.

"Stiamo per suonare qualcosa che non abbiamo mai fatto prima prima, forse non è qualcosa che conoscete, ma vogliamo solo  fare un tributo a qualcuno. No, non è cosa pensate ", ha detto Rose. Che ha chiuso la performance con un semplice "For Glen". Ecco il video.

 

Scheda artista Tour&Concerti Testi
PROG ITALIANO
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.