Niccolò Fabi: "A novembre il mio ultimo concerto, poi una lunga pausa dalla musica"

Niccolò Fabi: "A novembre il mio ultimo concerto, poi una lunga pausa dalla musica"

Nel luglio 2010 Niccolò Fabi perse la figlioletta Olivia di soli due anni a causa di una meningite, una tragedia di quelle che ti segnano indelebilmente e che pongono una diversa prospettiva nel valutare la vita.

In una intervista rilasciata alla Stampa il cantautore romano ha rivelato che il concerto del prossimo 26 novembre al PalaLottomatica di Roma potrebbe essere quello dell’addio al mondo della musica dopo venti anni di più che onorata carriera.

"A quel punto potrò dire chiusa questa fase della mia vita artistica: ciò che avevo da dire l'ho detto…mi prenderò tempo, farò una pausa per capire dove andare a parare. Mi dedicherò agli affetti, agli amici. Ridarò attenzione a certe dinamiche della vita che ho trascurato in questi anni". E la musica? "Questa fase della mia vita è finita nella maniera migliore. Per ora non sto scrivendo, ma so che tenterò di fare qualcosa di completamente diverso".

Il 13 ottobre Niccolò Fabi pubblica la raccolta "Diventi inventi 1997-2017" anticipata dall'uscita della rivisitazione di "Il giardiniere", canzone inclusa nel suo album d'esordio datato 1997.

Contenuto non disponibile

Scheda artista Tour&Concerti Testi
1 dic
Scopri tutte le date

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.