I Coldplay: ecco 'Houston', canzone inedita dedicata alle vittime dell'uragano Harvey - VIDEO

I Coldplay: ecco 'Houston', canzone inedita dedicata alle vittime dell'uragano Harvey - VIDEO

I danni che l'uragano Harvey sta causando da ormai qualche giorno in Texas non lasciano indifferente la comunità musicale. Durante un concerto tenuto all'Hard Rock Stadium di Miami ieri sera, lunedì 28 agosto, i Coldplay hanno suonato dal vivo una canzone inedita, intitolata "Houstone", e l'hanno dedicata ai loro fan texani. Chris Martin e compagni hanno voluto esprimere così la loro vicinanza alle vittime dell'uragano e prima di suonare il pezzo hanno detto:

"Siamo tutti cresciuti amando la musica country ed è questo è ciò che pensiamo ogni volta che andiamo in Texas. Quindi, abbiate pazienza: questa è una nuova canzone e non la suoneremo mai più".

Caricamento video in corso Link
Sono almeno quattordici, secondo le ultime notizie, le persone morte in Texas a causa di Harvey. Alla lista delle vittime si è andata ad aggiungere nelle ultime ore una famiglia di sei persone: hanno perso la vita nel tentativo di mettersi in salvo dalla furia della tempesta. Oltre alle vittime, l'uragano che dalla scorsa settimana sta colpendo il Texas ha causato anche migliaia di sfollati (si parla di circa 30.000 persone) e danni come strade allagate (che rendono difficile l'attività di soccorso) e interi edifici alluvionati. I metereologi non sono ottimisti: hanno fatto sapere che in Texas continuerà a piovere ancora per qualche giorno.

Beyoncé, che è originaria proprio di Houston, oltre a mandare un messaggio di vicinanza ai suoi concittadini ha fatto sapere di essersi già attivata con la sua fondazione filantropica, BeyGOOD, per intervenire con aiuti umanitari.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.