I Wanna Rock all summer: Ivan Graziani e la sua ballata per 4 stagioni

“La chitarra va amata. È come una donna. La chitarra ti prende perché è avvolgente, è calda e poi è comoda”, diceva Ivan Graziani. "Rock e ballate e i tratti caratteristici delle sua musica, sempre più icona e mentore inconsapevole per le generazioni successive di artisti, che hanno attinto ispirazione e contenuti dal suo repertorio di ballate e rock”, qualche anno scrisse più tardi il curatore di "Rock e ballate per quattro stagioni", cofanetto che ne ha celebrato la vita e la carriera.
Ivan Graziani è scomparso il 1 gennaio del '97. “Ballata per quattro stagioni”, da cui il cofanetto prende parzialmente il titolo, è anche il titolo del disco del 1975 che più definisce la sua musica e la sua figura, assieme a "I lupi". Ed è anche una delle su canzoni più belle
IVAN GRAZIANI E' PROTAGONISTA DI I WANNA ROCK: SCOPRI IL CATALOGO SONY MUSIC CENTURY MEDIA A PREZZO SPECIALE
Un artista unico, spesso sottovalutato da pubblico e critica nei suoi momenti più difficili e anche dopo la sua morte: Ivan Graziani non ha avuto le celebrazioni che si meritava. Ma rimane un nome di primissimo piano della storia della musica italiana, sempre originale per spirito e linguaggio musicale. Un cantautore rock.
Ascolta la playlist “I wanna rock all summer”: 16 canzoni indimenticabili per un estate a tutte chitarre: