Causa Mogol-vedova Battisti: la società che gestisce i diritti delle canzoni ha riportato una perdita di 1,6 milioni di euro

Causa Mogol-vedova Battisti: la società che gestisce i diritti delle canzoni ha riportato una perdita di 1,6 milioni di euro

Secondo quanto riferisce Radiocor, l'agenzia di stampa del gruppo 24 Ore, la società che gestisce i diritti delle canzoni di Mogol-Battisti, Edizioni Musicali Acqua Azzurra Srl, avrebbe riportato una perdita di 1,6 milioni di euro alla fine del 2016 (alla fine del 2015, invece, aveva registrato guadagni per 510 mila euro). Per Radiocor la causa di questa perdita potrebbe essere rappresentata dalla sentenza di primo grado della causa portata avanti da Mogol contro la stessa società e la vedova Battisti, che nel luglio del 2016 ha visto il tribunale di Milano condannare Edizioni Musicali Acqua Azzurra Srl a pagare a Mogol oltre 2,6 milioni di euro (ma Mogol ne chiedeva 8). La sentenza di appello dovrebbe arrivare la prossima primavera, ma nel frattempo Mogol ha fatto richiesta di pignoramento dei beni della società bloccando le sue disponibilità liquide depositate in un conto corrente: ammonterebbero a 1,2 milioni di euro.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.