Tiziano Ferro, il nuovo singolo esce l'8 settembre: è scritto (ancora) con Emanuele Dabbono

Tiziano Ferro, il nuovo singolo esce l'8 settembre: è scritto (ancora) con Emanuele Dabbono

Con l'estate quasi archiviata e l'autunno ormai alle porte il cantautore di Latina si appresta a spedire alle radio un nuovo singolo, dopo "Lento/Veloce". L'8 settembre uscirà il quarto singolo estratto da "Il mestiere della vita" e la scelta di Tiziano Ferro è ricaduta su "Valore assoluto".

Caricamento video in corso Link
Il brano è stato scritto dallo stesso Tiziano Ferro insieme al cantautore genovese Emanuele Dabbono, che ha visto tutte e tre le canzoni scritte insieme a Ferro essere estratte come singoli: Dabbono, infatti, è co-autore anche di "Il conforto" e "Lento/Veloce".

Secondo quanto riferito qualche giorno fa da Andrea Spinelli su QN, il cantautore di Latina starebbe preparando una sorpresa per i suoi fan: in autunno potrebbe pubblicare la versione acustica di "Il mestiere della vita", originariamente uscito nel dicembre del 2016.
Ferro, d'altronde, non è nuovo a operazioni del genere: già nel 2012 pubblicò un'edizione speciale dell'album "L'amore è una cosa semplice" (uscito l'anno prima) contenente un cd bonus intitolato "L'amore è una cosa swing". Bisogna dire, però, che in quell'occasione non ri-registrò tutto "L'amore è una cosa semplice": all'interno del cd bonus furono incluse le riletture in chiave swing di alcuni brani del suo repertorio passato e la nuova versione, sempre in chiave swing, del singolo "La differenza tra me e te".

Dall'archivio di Rockol - racconta "Accetto miracoli"
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
6 giu
Scopri tutte le date

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.