Macerata: dopo Thom Yorke e Jonny Greenwood si pensa a Bruce Springsteen

Dopo il duo Thom Yorke-Jonny Greenwood l'associazione Sferisterio vuole provare a portare sul palco dell'arena di Macerata un altro big del rock internazionale: Bruce Springsteen. A rivelarlo, a Il Resto del Carlino, è il sovrintendente Luciano Messi, una delle figure chiave dell'associazione Sferisterio:
"Bruce Springsteen è uno dei nomi che contatteremo a settembre. Lo contatteremo per un duplice scopo. Da un lato Springsteen si appresta a iniziare a ottobre due mesi di tournée in cui si esibirà da solo, e questo aspetto sarebbe più che adatto per uno scenario come quello dello Sferisterio. Dall'altro c'è la questione della grande attenzione e sensibilità fin da subito dimostrata dal Boss all'indomani del terremoto di Amatrice, quando dedicò la sua 'City of ruins' alle vittime del sisma del centro Italia ad agosto. E da sempre Springsteen è noto per la sua attenzione al sociale. Certo, sarebbe un sogno averlo nella nostra arena".
Prosegue il sovrintendente:
"È nostra intenzione fare in modo che ogni anno vi sia un appuntamento imperdibile allo Sferisterio, con un nome noto a livello internazionale o mondiale. Se poi questo sarà anche a favore dei terremotati o meno, è tutto da vedere".
Il comitato Arte Pro Arte, che negli scorsi mesi ha lavorato insieme all'associazione Sferisterio per portare a Macerata i due membri dei Radiohead, smentisce però le indiscrezioni. E così anche il management del Boss, che sentito sempre da Il Resto del Carlino fa sapere che "non c'è nulla di cui parlare e qualunque voce in giro è falsa".
Tra ottobre e novembre, lo ricordiamo, Springsteen sarà impegnato al Walter Kerr Theater con lo spettacolo "Springsteen on Broadway": salirà sul palco da solo, senza musicisti, per ripercorrere la sua vita e la sua carriera.