Yardbirds, arriva a novembre una doppia raccolta con inediti curata da Jimmy Page

Yardbirds, arriva a novembre una doppia raccolta con inediti curata da Jimmy Page

Il prossimo 5 novembre verrà messo in commercio "Yardbirds '68", doppia compilation (anche in vinile) che raccoglie rarità e spezzoni inediti registrati dalla leggendaria band inglese che vide militare tra le sue fila Eric Clapton, Jeff Beck e Jimmy Page. L'operazione discografica sarà curata appunto dall'ultimo chitarrista che militò nella formazione, Page, che a partire dal '66 guidò la transizione verso i New Yardbirds - per una manciata di date nel 1968 - che successivamente si ribattezzarono Led Zeppelin.

La pubblicazione include diciotto tracce, otto delle quali registrare in studio: le rimanenti dieci sono frutto di riprese dal vivo effettuate all'Anderson Theater di New York nel marzo del 1968. "Yardbirds '68" sarà disponibile in tre formati: CD, vinile e cofanetto deluxe. La versione più "ricca" sarà autografata da Page, Jim McCarty e Chris Dreja - tutti e tre nella formazione degli Yardbirds tra il '66 e il '68 insieme allo scomparso frontman Keith Relf, oltre a note originali con fotografie inedite curate sempre da Page e Dreja.

Nella tracklist sono inclusi anche tre brani che anni dopo Page avrebbe rilavorato coi Led Zeppelin: versioni d'annata di "Dazed and Confused" (che Page "catturò" dall'autore originale Jake Holmes in occasione di una sua apertura agli Yardbirds a New York nel 1967) e "White Summer" sono comprese nel set di registrazioni dal vivo del live all'Anderson Theater, mentre "Knowing That I'm Losing You" (che poi sarebbe diventata "Tangerine" in "Led Zeppelin III") è presente nella sezione dedicata alle registrazioni in studio.

Ecco, di seguito, copertina e tracklist:

https://cdnrockol-rockolcomsrl.netdna-ssl.com/Ho9FQ4n8rLoyyUdtYvzBycsI6ZQ=/700x0/smart/http%3A%2F%2Fs0.limitedrun.com%2Fimages%2F1250222%2Fv600_Screen_Shot_2017-08-17_at_19.58.50.png

LIVE AT ANDERSON THEATER 
Train Kept A Rollin’ 
Mr, You’re A Better Man Than I 
Heart Full of Soul 
Dazed And Confused 
My Baby 
Over Under Sideways Down 
Drinking Muddy Water 
Shapes of Things 
White Summer 
I’m A Man (contains Moanin’ And Sobbin’)

STUDIO SKETCHES 
Avron Knows 
Spanish Blood 
Knowing That I’m Losing You (Tangerine) 
Taking A Hold On Me 
Drinking Muddy Water (Version Two) 
My Baby 
Avron’s Eyes 
Spanish Blood (Instr.)

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.