Nick Cave al lavoro con Warren Ellis sulla colonna sonora di 'Kings'

Nick Cave al lavoro con Warren Ellis sulla colonna sonora di 'Kings'

Il già leader dei Bad Seeds è al lavoro con il suo collaboratore di fiducia Warren Ellis - già a capo del trio australiano dei Dirty Three - sulla colonna sonora di "Kings", lungometraggio scritto e diretto dalla cineasta franco-turca Deniz Gamze Ergüven incentrato sui disordini che nel 1992 ebbero luogo a South Central, uno dei quartieri più problematici di Los Angeles, in seguito all'assoluzione dei poliziotti che aggredirono il tassista afroamericano Rodney King nel corso di un controllo. La pellicola, nel cast della quale figurano due star hollywoodiane di prima grandezza come Halle Berry e Daniel Craig, verrà presentata il prossimo settembre nell'ambito del Festival del Cinema di Toronto.

Nei Bad Seeds dal 1995, Ellis è titolare di una lunga e proficua collaborazione con Nick Cave nella scrittura di musica per teatro e cinema: il primo lavoro firmato dai due, il commento sonoro a un allestimento teatrale del "Woyzeck" di Georg Büchner messo in scena da Gísli Örn Gardarsson, risale al 2005. Successivamente il sodalizio artistico ha firmato tredici lavori per il cinema e per il teatro, l'ultimo dei quali - "Wind River" del 2017 - ha visto i due lavorare sull'omonimo thriller di Taylor Sheridan con Jeremy Renner e Elizabeth Olsen.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.