LCD Soundsystem, collaborazione con Google per l'esperimento di realtà virtuale 'Dance Tonite'

Il collettivo newyorchese capitanato da James Murphy ha collaborato con Google per "Dance Tonite", progetto di esperienza in realtà virtuale - elaborato dagli studi olandesi Puckey e Moniker -  collegato all'ultimo singolo pubblicato dagli LCD Soundsystem come estratto dal nuovo album "American Dream", "Tonite": la produzione potrà essere fruita da desktop o da mobile, con o senza il kit Google VR, che permette - attraverso dei visori - di sperimentare le potenzialità virtuali al massimo delle possibilità.

"Non sono collaborativo e interessato alla tecnologia", ha spiegato al proposito Murphy: "Di mio, sono un solitario e un luddista. Se c'è un progetto basato sulla tecnologia che mi spinge a collaborare e mi sembra interessante mi ci butto, perché mi costringe a uscire dalla mia comfort zone. Per me, è un modo per provare nuove cose che non siano leggere il giornale o ascoltare dischi".

Nell'esperienza di realtà virtuale lo spettatore passerà attraverso diverse stanze popolate da figure danzanti create dai fan: i possessori del kit Google VR avranno a disposizione un'applicazione di motion capture che permetterà di aggiungere la propria coreografia personalizzata a quelle già presenti in "Dance Tonite". Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito https://tonite.dance/.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti

© 2021 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.