Londra, apre a ottobre alla O2 Arena la mostra 'ufficiale' dedicata a Prince

Londra, apre a ottobre alla O2 Arena la mostra 'ufficiale' dedicata a Prince

E' stata battezzata "My Name Is Prince" la mostra che aprirà i battenti alla O2 Arena di Londra il prossimo 27 ottobre: l'esposizione, che celebrerà la carriera del grande performer e compositore di Minneapolis, beneficerà di memorabilia provenienti direttamente da Paisley Park, la residenza - quartier generale della voce di "Purple Rain" dove, il 21 aprile del 2016, fu rinvenuto il cadave di Prince.

L'evento, che si protrarrà per 21 giorni, marcherà il decimo anniversario della trionfale residency nella celebre arena sulle sponde del Tamigi che vide l'artista protagonista nel 2007.

"E' la prima volta che portiamo via delle cose da Paisley Park", ha spiegato la sorella di Prince, Tyka Nelson: "Non vedo l'ora di incontrare i suoi fan, si ascoltare le loro storie e di abbracciarli. E anche di piangere con loro, se sarà il caso".

Tra gli articoli che verranno esposti, saranno presenti la chitarra Gibson che l'artista utilizzò nel 1980 in occasione della sua prima apparizione televisiva, oltre che a vestiti di scena utilizzati durante i tour di "Purple Rain" e "LoveSexy" e i manoscritti di alcune canzoni appartenenti al repertorio di Prince.

I biglietti per la mostra saranno disponibili a partire dal prossimo venerdì, 25 agosto, al prezzo di 25 sterline (per l'ingresso standard: i ridotti per i ragazzi sono disponibili a 12 sterline) sul sito ufficiale dell'iniziativa, consultabile a questo indirizzo.

Scheda artista Tour&Concerti Testi
JIMI HENDRIX
Scopri qui tutti i vinili!

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.