Phil Campbell (Motorhead) e i Bastard Sons: iniziati i lavori all'album di debutto

Dopo la prima esperienza in sala di ripresa, concretizzatasi nell'EP eponimo pubblicato lo scorso anno, il già chitarrista dei Motorhead Phil Campbell è tornato in studio con la sua band attuale, i Bastard Sons, per fissare su nastro la prima prova sulla lunga distanza. A coordinare le registrazioni è stato chiamato il produttore Romesh Dodangoda, in passato già al lavoro con, tra gli altri, i Funeral For A Friend. La pubblicazione del lavoro è prevista per l'inizio del prossimo anno: a curare l'immissione sul mercato del disco sarà l'etichetta Nuclear Blast.
"Sono davvero eccitato di annunciare che abbiamo iniziato a registrare il nostro album di debutto", ha spiegato in una nota lo stesso artista: "Abbiamo trascorso gli ultimi giorni ai leggendari Rockfield studios nel Galles, respirandone l’atmosfera e prendendo ispirazione. Dovremmo finire le registrazioni a fine settembre per pubblicare il disco a inizio 2018. Sappiamo che voi bastardi lo amerete".
L'album verrà promosso con un tour per il momento limitato al solo Regno Unito: la prima data è prevista per il prossimo 11 novembre alla O2 Academy di Bristol. Campbell si esibirà il prossimo sabato, 26 agosto, alla Festa Bikers di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.