Phil Campbell (Motorhead) e i Bastard Sons: iniziati i lavori all'album di debutto

Phil Campbell (Motorhead) e i Bastard Sons: iniziati i lavori all'album di debutto

Dopo la prima esperienza in sala di ripresa, concretizzatasi nell'EP eponimo pubblicato lo scorso anno, il già chitarrista dei Motorhead Phil Campbell è tornato in studio con la sua band attuale, i Bastard Sons, per fissare su nastro la prima prova sulla lunga distanza. A coordinare le registrazioni è stato chiamato il produttore Romesh Dodangoda, in passato già al lavoro con, tra gli altri, i Funeral For A Friend. La pubblicazione del lavoro è prevista per l'inizio del prossimo anno: a curare l'immissione sul mercato del disco sarà l'etichetta Nuclear Blast.

"Sono davvero eccitato di annunciare che abbiamo iniziato a registrare il nostro album di debutto", ha spiegato in una nota lo stesso artista: "Abbiamo trascorso gli ultimi giorni ai leggendari Rockfield studios nel Galles, respirandone l’atmosfera e prendendo ispirazione. Dovremmo finire le registrazioni a fine settembre per pubblicare il disco a inizio 2018. Sappiamo che voi bastardi lo amerete".

L'album verrà promosso con un tour per il momento limitato al solo Regno Unito: la prima data è prevista per il prossimo 11 novembre alla O2 Academy di Bristol. Campbell si esibirà il prossimo sabato, 26 agosto, alla Festa Bikers di Cologno al Serio, in provincia di Bergamo.

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.