I fratelli Gallagher insieme per la riapertura della Manchester Arena? Liam dice che...

I fratelli Gallagher insieme per la riapertura della Manchester Arena? Liam dice che...

Per la riapertura della Manchester Arena, il palazzetto dove lo scorso 22 maggio ebbe luogo il sanguinoso attentato che costò la vita a 22 fan di Ariana Grande, molti dei quali giovanissimi, Liam Gallagher potrebbe apparire a sorpresa al concerto del fratello Noel, al quale è stato ufficialmente assegnato il ruolo di headliner alla serata che segnerà la rinascita ufficiale della locale arena.

Il 9 settembre, quando per la prima volta dalla sera della tragedia si riaccenderanno i riflettori sul palco mancuniano, Noel Gallagher - che, come ricorderanno in molti, perse (non senza polemiche) il passaggio all'evento benefico "One Love Manchester - sarà l'ospite principale della serata durante la quale si esibiranno anche Courteneers, i Blossoms, Rick Astley e il poeta Tony Walsh.

E proprio come successe in occasione di "One Love Manchester", è inevitabilmente partita la ridda di speculazioni circa l'eventuale simbolica reunion di quelli che furono i due uomini chiave di una delle band simbolo del brit rock anni Novanta. Pressato da fan e stampa, Liam - per mezzo di un tweet ufficiale - ha dichiarato:

"Mi piacerebbe molto suonare al concerto del 9 settembre alla Manchester Arena, ma ho paura che quel giorno sarò in tour in Spagna. Detto questo, sono due passi..."

La mossa è per la verità piuttosto prevedibile. Lo stesso Liam criticò Noel per non essersi presentato a "One Love Manchester", nonostante fosse all'estero: "Noel è all'estero. Lo eravamo tutti. Sali su un cazzo di aereo e suona le tue canzoni per i ragazzi, triste cazzone", dichiarò il minore dei Gallagher al tempo. Resta da vedere, nel caso Liam dovesse decidere di "saltare su un aereo", se davvero il tanto ipotizzato duetto tra i Gallagher sulle note di "Don't Look Back In Anger", il brano degli Oasis diventato simbolo della resistenza dei giorni immediatamente successivi alla strage, possa effettivamente concretizzarsi.

Scheda artista Tour&Concerti Testi

© 2019 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini fotografiche rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, quindi, libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.