La scomparsa di Jerry Lewis: sul "Corriere" Adriano Celentano lo ricorda così.

La scomparsa di Jerry Lewis: sul "Corriere" Adriano Celentano lo ricorda così.

"Sulle sue movenze sghembe Adriano Celentano modellò i suoi atteggiamenti sul palco (anzi, Celentano debuttò proprio come imitatore di Jerry Lewis)".

Così abbiamo scritto nel nostro articolo in cui annunciavamo qualche ora fa la scomparsa del celebre comico americano, e ci ha sorpresi che nessun altro degli articoli comparsi sul web sottolineasse questo piccolo pezzo di storia della nostra canzone. Finalmente però ci ha pensato il "Corriere della Sera", che nella sua edizione online pubblica a mezzanotte precisa un breve ma affettuoso saluto del Molleggiato al suo primo ispiratore e modello.
Comincia così:


"Ciao Jerry! Non so se qualcuno ti ha mai detto che fin dai primi tempi, esattamente dal «nipote picchiatello» in poi, in Italia c’era un tizio che scimmiottava le tue mosse".


Il resto potete leggerlo qui.

 

Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!
Scheda artista Tour&Concerti Testi
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale
FRANCESCO DE GREGORI
Scopri qui tutti i vinili!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.