Ryan Adams: 'Father John Misty? Il più grande stronzo presuntuoso sulla terra'

Il cantautore di Jacksonville non è tipo da mandarle a dire, e gli Strokes e gli Alt-J ne sanno qualcosa. Tuttavia Ryan Adams nelle ultime ore non deve essere di ottimo umore: nella mattinata di oggi sul canale Twitter ufficiale dell'artista sono apparsi dei post al veleno indirizzati ad alcuni suoi colleghi.
Il primo ad attirare gli strali di Adams è stato Father John Misty, già in seno ai Fleet Foxes, da tempo apprezzato anche come solista e di recente tornato ad affacciarsi sul mercato discografico con l'album "Pure Comedy".
A un tweet del festival Austin City Limits che annunciava la presenza in cartellone dell'artista, Adams ha risposto senza mezzi termini:
"E' fantastico che abbiate scritturato il più grande stronzo presuntuoso di questo pianeta per 'spaccare'. Farà la solita imitazione di Nick Cave"
A nulla è valso l'invito di Har Mar Superstar, altro veterano della scena indie east coast, di abbassare i toni:
Capita l'antifona, l'artista si è limitato ad esprimere il suo parere in merito allo sfogo del collega:
"Vorrei abbracciare Ryan Adams proprio ora. L'amore è tutto quello che abbiamo. Attaccare gli altri artisti è banale"
Apriti cielo: Adams ha risposto in modo molto aspro ad Har Mar Superstar, con una serie di tweet successivamente rimossi.
Il precedente di questo sfogo potrebbe essere rintracciato nel parere che Father John Misty fornì del remake registrato da Adams di "1989" una "prodezza grottesca".