Siae, l'assemblea rielegge Migliacci e reintegra il cda

Tutto come prima. L’assemblea degli associati Siae, convocata d’urgenza dal presidente sostituto Silvano Guariso nella mattinata di martedì 21 dicembre (vedi News), ha rimesso in sella il consiglio di amministrazione e il presidente Franco Migliacci, eletti nel giugno 2003 e delegittimati dal Consiglio di Stato su denuncia del Codacons, che aveva ravvisato irregolarità procedurali (mancanza del numero legale) nel corso delle votazioni.
Al fianco dei membri del cda rimasti nel frattempo in carica (perché di nomina governativa, o perché subentrati successivamente), vengono dunque reintegrati, dopo una “sospensione” durata circa due settimane, il presidente Migliacci e i consiglieri Ivan Cecchini, Diego Cugia e Giovanni Natale: sulla loro riconferma si sono trovati d’accordo, in prima votazione, i due terzi degli associati.
Il decreto di (ri)nomina del presidente sarà emesso nei prossimi giorni dal Presidente della Repubblica; quelli che reintegrano gli altri tre consiglieri nelle loro funzioni saranno emessi dal ministro dei Beni Culturali Giuliano Urbani, autorità vigilante sulla società degli autori.
Music Biz Cafe Summer: piattaforme Web e diritti
Segui Rockol su Instagram per non perderti le notizie più importanti!

© 2020 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.